BORDERLANDS: IL CADUTO


Disponibile in anteprima al Salone Del Libro di Torino, il romanzo che si rifà alla profonda storia narrata dal videogioco omonimo.

Il libro conferma la tendenza dei grandi Publisher di ampliare gli universi videoludici ad altri medium, più tradizionali, avvalendosi di autori sempre più ricercati come l’eccellente John Shirley!

BORDERLANDS: IL CADUTO

Di John Shirley

“Diablo incontra Halo? in questo romanzo originale ispirato alla rivoluzionaria serie videoludica. Borderlands: “Il Caduto” è una lettura intensa ed appassionante di un autore le cui storie provocano brividi al pari dei migliori film Horror”

The New York Times Book Review

Negli Stati Uniti ha superato le 50 mila copie, in Italia i fan della saga lo aspettano da tempo.La storia del primo romanzo della trilogia di Shirley, che proseguirà nel 2013, ruota intorno al rapporto tra gli umani e la tecnologia di una razza aliena ormai estinta sul pericoloso e desolato pianeta di Pandora.

Un tie-in ben riuscito, grazie all’esperienza trentennale di Shirley romanzo di fantascienza, un po’ “splatter”:

300 pagine intense in cui il protagonista Roland, un soldato, ex -mercenario in missione su Pandora, dovrà sopravvivere a creature aliene mostruose ed a condizioni di vita estreme.

ASPETTANDO BORDERLANDS 2 – IL videogioco in uscita il 21 settembre!

Grazie all’uscita di Borderlands 2, la saga videoludica continua. Dopo l’incredibile successo del primo episodio, è in dirittura d’arrivo il secondo capitolo della serie, i cui filmati esclusivi saranno presentati all’interno dello stand di Multiplayer.it Edizioni. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il romanzo online sul sito Multiplayer.com, avranno la possibilità di pre-ordinare il videogioco con uno sconto.

Il suo nome è Roland. Soldato, ex-mercenario, per sbarcare il lunario è in missione a tempo pieno sul pianeta più pericoloso della galassia. È all’altezza del suo compito? È ben armato, spietato, ed è più duro della pelle di uno skag – per di più è bardato con alcune delle armi più stravaganti di questa parte del Vault, per non parlare del fatto che ha pugni possenti come blocchi d’acciaio…

SINOSSI:

Hanno fatto bene Zac Finn, sua moglie e il loro giovane figlio a entrare nelle grazie di Roland, perché una sosta in orbita si è trasformata in una terrificante caduta verso il paesaggio senza scampo di Borderlands, dove Zac spera di trovare un nuovo bizzarro tesoro alieno per invertire la caduta vertiginosa della sua vita, mentre sua moglie Marla e suo figlio Cal vogliono soltanto sopravvivere e ritrovarsi, dal momento che la catastrofe ha messo tra loro centinaia di chilometri. Non hanno molte possibilità… e Roland è tutto quello che li separa dagli Psychos – dei pazzi criminali – e dagli altri banditi assassini, per non parlare poi dei grotteschi primitivi, dei calamari giganti wyrm, dei folli ratti sotterranei, degli skag voraci e dei mercenari spietati…

 

NOTE SULL’AUTORE:

 

L’eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense (come nei romanzi Spider Moon e The Brigade), per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale, prima che David Schow rimaneggiasse la sceneggiatura. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In Love e Cellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell’horror, e sul successivo movimento “bizarro”.

L’opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all’incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante.

Prossimamente la recensione per i lettori di Fantasy Planet.

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *