Lunatica Fiera – 2/3 Giugno 2012



Lunatica Fiera 
presenta 


Lunatica terza edizione 


L’associazione culturale Ma.Dì.Ma è lieta di invitarVi alla terza edizione di Lunatica, fiera del fantasy. Quest’anno Lunatica si terrà il 2 e il 3 giugno presso il Maxicinema Andromeda di Brindisi (http://www.stellafilm.comandromeda/), in accordo con il quale nel corso dell’evento verranno proiettati l’ultima fatica di Hayao MiyazakiArrietty, e il capolavoro di Tim Burton Edward Mani di Forbice

Workshop artistici gratuiti a cura della scuola del fumetto Lupiae Comix, laboratori di scrittura, cosplay, tornei di giochi di carte e giochi di ruolo, il primo Torneo di scherma fantasy FFA Dragon Slayer Tournament offerto da Dragon Store, presentazioni letterarie a cura di Lupo Editore, animazione per i più piccoli a cura della We Jammin’, mostra-mercato di oggettistica a tema e tanto altro!

Lunatica rinnova il suo impegno nel sociale proponendo degustazioni di prodotti gluten-free a sostegno della lotta alla celiachia e laboratori artistico-espressivi e di relazione, rivolto a gruppi provenienti da Cooperative Sociali.

Nel corso della fiera saranno annunciati i vincitori dei concorsi banditi in occasione della terza edizione di Lunatica: il Concorso di narrativa fantasy Lunatica 2012, in collaborazione con Lupo Editore, il Concorso artistico Lunatica 2012, il cui vincitore vedrà la propria opera divenire locandina ufficiale della terza edizione di Lunatica, il Concorso AMV Lunatica 2012, in collaborazione con la videoteca brindisina Top Video Center e l’Harry Potter Flash Contest, in collaborazione con l’editore Camelozampa. Nella due giorni si terrà anche l’Harry Potter Live Contest, aperto a tutti gli appassionati del magico mondo di J.K. Rowling.
Domenica 3 giugno si terrà invece la sfilata di cosplayer partecipanti alla Gara Cosplay Lunatica 2012 in collaborazione con Doctor Comics e Onigiri’s group.

Ecco i nomi e i riferimenti degli artisti presenti in fiera che disegneranno live:

Fabrizio Malerba (www.faber73.deviantart.com)




Giuseppe D. Latanza (http://g-latanza.blogspot.it/)






 
In attesa del programma definitivo dell’evento e dell’inaugurazione del sito internet, Lunatica vi invita a visitare il suo profilo facebook,Lunatica, fiera e il suo blog: http://lunaticafierafantasy.blogspot.it/


… see you humans!


Pia Ferrara
Reparto scrittura e comunicazione Lunatica
Profilo Facebook Lunatica Fiera
Gruppo Facebook LUNATICA, Fiera del Fantasy
Twitter @FieraFantasy
Youtube LunaticaFiera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *