Romanzi targati Star Wars


Multiplayer.it Edizioni presenta la nuova release 2012-2013 dei romanzi targati Star Wars.La casa editrice sarà impegnata nel prossimo biennio nella pubblicazione di numerosi titoli, alcuni inediti altri già pubblicati in Italia, scelti tra le saghe più apprezzate dagli estimatori dell’Universo Espanso!
cover Il nuovo catalogo Star Wars 2012 – 2013: la Galassia non è più così lontana!
A più di trent’anni di distanza dall’uscita della prima pellicola “Guerre Stellari” di George Lucas, la letteratura continua ad intrecciare le trame e le storie dei protagonisti della saga originale, espandendo l’Universo come mai Lucas forse avrebbe immaginato.Ci sono numerose domande a cui il creatore dell’universo di Star Wars non ha risposto nei sui film delegando la questione ad altri scrittori appassionati della saga. Storie alternative che hanno come protagonisti personaggi poco sviluppati oppure assolutamente secondari nel plot della storia cinematografica.
Un copioso numero di romanzi, di fumetti ed anche di videogiochi hanno creato nell’ultimo trentennio ciò che oggi viene universalmente riconosciuto come l’Universo Espanso del mito moderno “Guerre Stellari”. Le continue rivisitazioni, l’interconnessione attraverso vari medium hanno permesso a questa incredibile space opera di rimanere al passo con i tempi, garantendo agli affezionati di varie generazioni il giusto mix tra tradizione e futuro.
Multiplayer.it Edizioni ha iniziato già da qualche tempo la pubblicazione dei romanzi ispirati al franchise Star Wars, partendo dalle saghe “Il Potere della Forza” e “The Old Republic” (che si concluderà con“Revan” di Drew Karpyshin a settembre 2012), tie-in dei videogiochi omonimi sviluppati da LucasArts.Grazie alla collaborazione di Backstage, agenzia di licensing che cura i diritti di Star Wars in Italia, la casa editrice proseguirà nel prossimo biennio con la pubblicazione di numerosi titoli, attentamente selezionati in base ai suggerimenti dei lettori, alcuni mai pubblicati prima.

I nuovi volumi saranno graficamente rinnovati e, al fine di garantire la massima qualità e coerenza con l’universo letterario cui appartengono, tutte le produzioni saranno revisionate dal noto traduttore Gian Paolo Gasperi, esperto ed appassionato del genere fantastico.

Qui disponibile il COMUNICATO IN FORMA ESTESA ed il CATALOGO con tutti i titoli.

cover STAR WARS THE OLD REPUBLIC: Inganno
Di Paul S. Kemp
“Il nostro tempo è giunto.
Per trecento anni ci siamo preparati,
siamo diventati più forti mentre voi vi crogiolavate nel vostro potere,
credendo la vostra gente protetta e al sicuro.
E’ disponibile in tutte le librerie il secondo volume della trilogia ispirata al gioco online Star Wars: The Old Republic, ambientato all’epoca della Vecchia Repubblica.
Per la prima volta i lettori si troveranno faccia a faccia con un guerriero Sith in grado di rivaleggiare col più sinistro dei Signori Oscuri dell’Ordine: Darth Malgus, il misterioso Sith mascherato apparso nei popolarissimi trailer dei videogiochi “Deceived” e “Hope”. Malgus ha fatto cadere il Tempio Jedi di Coruscant durante un brutale assalto che ha sconvolto l’intera galassia – ma se la guerra l’ha incoronato come il più oscuro degli eroi Sith, la pace potrebbe trasformarlo in qualcosa di molto più atroce…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *