Settimana Lupo Mannaro – Teen Wolf


RECENSIONE TEEN WOLF

A cura di  Anna  Grieco


Dopo la saga di “Twilight” e quella di “The Vampire Diaries”, ecco un’altra serie urban fantasy young-adult ambientata in un college americano.

Si intitola “Teen Wolf”  ed è il remake del film “Voglia di vincere”, del 1985, dove recitava un giovanissimo Michael J. Fox.

Ha per protagonisti il giovane licantropo Scott McCall, interpretato da Tyler Posey, e la “bella” di turno è la bellissima Allison Argent, caratterizzata da Crystal Reed.

E allora? Dov’è la novità? Direte voi. Effettivamente non è affatto un novità, e sono la prima ad ammettere che quando ho letto la notizia non ho potuto fare a meno di pensare che fosse l’ennesimo polpettone romantico in stile Twilight o The vampire diaries, per l’appunto.

Devo dire invece di essermi ricreduta dopo aver visto i primi episodi che hanno trasmesso su Fox. Non che non ci siano somiglianze con la saga della Meyer o della Smith, sia chiaro, ma questo telefilm ha una trama più corale.

Coinvolge maggiormente i personaggi secondari e la storia non è incentrata unicamente sulla relazione amorosa dei nostri Romeo e Giulietta.

TRAMA

Le vicende si dipanano nella cittadina di Beacon Hills.

Tutto ha inizio in una notte di luna piena.

Scott e il suo migliore amico, Stiles Stilinski, si avventurano nella foresta, dove sono in corso le ricerche di una giovane da parte delle autorità capeggiate dallo sceriffo locale, padre di Stiles.

A un certo punto Scott si ritrova solo, e mentre sta tentando di ritornare a casa avverte qualcosa di strano dietro di sé. Impaurito si da alla fuga, ma la creatura che lo bracca è troppo veloce per lui.

Lo morde a un fianco, ma inspiegabilmente non lo uccide.

Da quel momento, tuttavia, la vita del ragazzo cambia radicalmente. Diventato a sua volta un licantropo, dovrà imparare a convivere con la sua nuova natura e con nuovi poteri, ma non sarà una cosa semplice per lui.

La situazione, già di per sé complicata, si ingarbuglierà ancora di più quando si ritroverà innamorato di Allison Argent, nientemeno figlia del temibile cacciatore di lupi che lo vorrebbe stecchito.

Scott inoltre dovrà guardarsi le spalle dal crudele maschio Alfa che sta seminando morti in città e che vuole costringerlo a far parte del suo branco.

Alleati del giovane lupacchiotto nella lotta contro il male saranno Stiles, ovviamente, e il misterioso Derek Hale, un gran bel pezzo di licantropo interpretato da Tyler Hoechlin, che sarà un po’ il mentore di Scott.

Bene, gli ingredienti a questo punto ci sono tutti. Non mi resta che augurarvi buona visione. Alla prossima.

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *