I Cavalier, l’armi, l’onore


I Cavalier, l’armi, l’onore

 

Presentiamo oggi una breve antologia edita dall’Associazione Culturale Ludico-Letteraria Lux in Tenebra, a chiusura del concorso annuale I Mondi di Lit.

 

L’antologia contiene i tre racconti vincitori del concorso, racchiusi nella prima parte del volumetto – i Cavalieri, e un quarto racconto, scritto dai Ludici Scriptores, un collettivo di scrittura ben affiatato. Questo nella seconda parte, denominata Guerrieri.

 

Il tema del concorso dell’edizione 2011 era la guerra, in apparenza semplice, ma contrastante in un’ambientazione con regni in pace fra loro.

 

Di seguito i tre racconti vincitori.

 

Luce d’Inverno, di Aurora Cantini.

Il Pianto della Terra, di Ilaria Tuti.

La Fuga, di Maurizio Vicedomini.

 

“LiT è un’associazione culturale che ha tra i suoi scopi principali la diffusione di una corretta informazione sul gioco e sul gioco di ruolo in particolare e la promozione di attività culturali legate sia al mondo ludico che a quello della narrativa, per creare un legame tra il gioco e la letteratura.L’Associazione nasce in seguito alle nostre esperienze di un giocatori/scrittori della comunità virtuale Lux in Tenebra, e prende il nome da una spada leggendaria, la Lux in Tenebra appunto, oggetto simbolico intorno a cui ruota il mondo immaginario che abbiamo creato per ambientare le nostre storie. In tempi ormai remoti questa spada, brandita da un Campione senza nome, squarciò la tenebra del Male riportandovi la luce del Bene e liberando le terre sottomesse a un potere malvagio.

Ci siamo frequentati per diversi anni giocando sul sito, ampliando e arricchendo la nostra esperienza di giocatori di ruolo, ma anche di appassionati di narrativa e letteratura fantasy.
Man a mano che la nostra passione di scrittori maturava e cresceva, superando i confini del gioco di ruolo tradizionale, abbiamo sentito l’esigenza di fondare un’Associazione per rendere le nostre attività amatoriali più organizzate e costruttive, e per coinvolgere anche altre persone che potessero avere i nostri stessi interessi.

L’attuale Consiglio direttivo è composto da: Emiliano Vitelli (presidente), Alessandro Villa (segretario), Vania Russo (tesoriere), Daniela Moretti e Francesca Garello (consiglieri)”

Per modalità d’acquisto (chi li capisce) dicono:Il volume può essere richiesto a: associazioneculturale@luxintenebra.net


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *